Le unghie dei piedi hanno spesso un cattivo odore, perché sono soggette a infezioni e lesioni a causa della pedicure e se vengono tagliate troppo lunghe o corte. Senza dubbio può essere difficile distinguere gli odori delle unghie dagli odori dei piedi (che hanno così tante cause diverse). Tuttavia, ci sono dei segni specifici dell'unghia del piede che possono indurti nel fatto che le tue unghie sono responsabili della puzza. Quali sono le cause?
Lunghezza delle unghie
Le unghie troppo corte possono lasciarti incline alle incarnite, consentendo l'ingresso di funghi. Un'unghia incarnita è quando un lato dell'unghia cresce nella pelle del dito del piede. Ciò potrebbe anche portare a un'infezione nella pelle circostante.
Infezione fungina
Le infezioni fungine si manifestano in profondità sotto la lamina ungueale e sotto e dietro la cuticola nella matrice dell'unghia, che è dove vivono le cellule dell'unghia che fanno crescere l'unghia. Controlla il colore delle unghie dei piedi. Un'infezione fungina potrebbe essere presente se le unghie sono gialle, verdi, marroni o bianche, si separano, sono spesse o si sollevano dal letto ungueale-
Scarpe
Se le tue scarpe o i tuoi calzini sono particolarmente puzzolenti, le tue unghie possono assorbire quegli odori,. Per ridurre la puzza, consiglia di cospargere i piedi con polvere per i piedi, usare antitraspiranti per i piedi per mantenerli asciutti o spruzzare le scarpe con Lysol o un altro spray per scarpe che elimina gli odori.
Calzini
Stesso motivo delle scarpe. Cambia i calzini più spesso (e non indossarli nuovamente), scegli materiali naturali che assorbono odori e umidità (come lana merino o fibre infuse di rame). E mantieni il tuo stile di calzino semplice.
Condividi