Le pause pranzo sono troppo brevi per andare in mensa o al ristorante? Nolte persone sono indotte a credere che pranzare alla scrivania dell'ufficio possa sembrare un buon modo per sfruttare al meglio il proprio tempo di lavoro. Certo, questo comportamento disinteressato e la dedizione possono impressionare il tuo capo, non farà sicuramente bene alla tua salute.
Rischi per la salute a lungo termine
Stare seduti per ore alla scrivania finirà per mettere a dura prova tutto il tuo corpo, in particolare le articolazioni e i muscoli. In effetti, gli studi dimostrano che pranzare alla scrivania può causare un aumento dei rischi di malattie cardiache, ipertensione, diabete e altre malattie. Il fatto è che il tuo corpo ha bisogno di una pausa e non prenderne una, lo rallenterà non solo per il resto della giornata.
Perdere la socializzazione
Sapevi che interagire con i tuoi colleghi può effettivamente migliorare il tuo umore e rendere il lavoro più piacevole? Le relazioni sul posto di lavoro sono più importanti di quanto pensi e fare una pausa pranzo ti dà l'opportunità di lasciare brevemente andare i tuoi doveri e goderti il tempo con le persone con cui lavori ogni giorno.
Non riesci a smaltire lo stress
Sappiamo tutti che lavorare ininterrottamente può essere stressante, ma spingerlo fino all'ora di pranzo lo renderà ancora più stressante. Privare il tuo corpo e la tua mente del tanto necessario riposo può portare a livelli più elevati di esaurimento e affaticamento. Devi staccare periodicamente.
Quindi, quando l'orologio segna mezzogiorno, ti alzi dalla scrivania e vai a pranzo o rimani seduto e continui a lavorare? Sì, lavorare durante il pranzo può aiutarti a rispettare le scadenze e recuperare il ritardo con i tuoi compiti più velocemente, ma è meglio risparmiare un po' di tempo per fare una pausa pranzo.
Condividi