RIMEDI NATURALI

5 rimedi casalinghi contro l’hangover

LEGGI IN 1'
La sbornia può metterti a KO e spesso l'hangover si scatena anche nelle persone che non hanno bevuto molto, ma sono sensibili all'alcol.

Alzare un po’ il gomito e sentirsi male. L’hangover sono i postumi di una sbornia e, come ben sai, non sono mai molto piacevole. Come superarli? Ecco alcuni rimedi naturali:

  1. Bere molta acqua. L'alcol disidrata il corpo, causando mal di testa e letargia. Inizia reintegrando i tuoi livelli di liquidi bevendo acqua o bevande ricche di elettroliti come l'acqua di cocco. 
  2. Mangiare leggero ma ricco di antiossidanti. Alcuni alimenti possono aiutare a ripristinare l'equilibrio del corpo dopo una notte di bevute eccessive. Mangia cibi ricchi di antiossidanti, come bacche, verdure a foglia verde e agrumi, per combattere lo stress ossidativo causato dall'alcol. 
  3. Aiutarsi con lo zenzero. Un mal di stomaco è un altro sintomo di postumi da sbornia. Lo zenzero può aiutare con le sue proprietà lenitive. Bevi una tazza di tè allo zenzero facendo bollire l'acqua con le fette di zenzero e lasciandole in infusione per un po' di tempo. 
  4. Menta piperita in soccorso. La menta piperita può anche aiutare con indigestione e gonfiore. Bevi tè alla menta piperita o mastica una foglia di menta piperita per lenire lo stomaco. 
  5. Succo di agrumi. Le bevande agli agrumi come il succo di limone e il succo d'arancia alimenteranno il corpo con la vitamina C per superare i postumi di una sbornia più velocemente. Questi agrumi aiutano anche a digerire l'alcol più velocemente.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.