Il mal di denti è un dolore che ti toglie il respiro, ti prende la testa e ti toglie ogni forza. Che cosa puoi farlo per gestirlo in attesa di una terapia farmacologica e soprattutto di consultare il medico?
Prova un risciacquo con acqua salata. Il sale è un antisettico naturale e molti pazienti che avvertono un lieve fastidio ai denti scoprono che l'acqua salata in bocca può alleviare temporaneamente il dolore. Aggiungi circa mezzo cucchiaino di sale a un bicchiere di acqua tiepida per ridurre il gonfiore e il dolore. Ripeti il risciacquo con acqua salata due o tre volte al giorno, o dopo ogni pasto, fino all'appuntamento dal dentista.
Mastica i chiodi di garofano. I chiodi di garofano sono un modo tradizionale per alleviare il dolore ai denti, quindi, provali se ti fanno male i denti e devi aspettare un appuntamento con il tuo dentista.
Usa un impacco freddo. Tenere un impacco freddo sul lato del viso è uno dei modi più efficaci per ridurre il dolore e il gonfiore che spesso senti quando hai mal di denti. Usa un oggetto freddo, come un sacchetto di piselli surgelati o una vaschetta per i cubetti di ghiaccio, e tienilo sul viso avvolto in un panno per evitare che la tua pelle diventi troppo fredda.
Olio di CBD. L'olio di CBD è il nuovo prodotto di tendenza sul mercato in questo momento e, sebbene strofinarlo sulle gengive non sia un metodo provato per alleviare il mal di denti, molti pazienti affermano che può aiutare a lenire il dolore. Strofina una piccola quantità di olio di alta qualità sulle gengive vicino al sito del dolore, quindi evita di bere o mangiare per alcune ore per consentirgli di assorbire e mettersi al lavoro.
Condividi