Il vero lusso in vacanza è ritagliarsi del tempo per sé. Se hai bambini piccoli, potrebbe essere necessario un po' più di pianificazione, ma non dovresti sentirti in colpa se ti godi un po' di tempo lontano da loro – dopo tutto, è anche la tua vacanza.
Sviluppa un ritmo festivo: sei in vacanza, ma attenersi a una routine può aiutarti a pianificare il tempo per te stesso. Prendi spunto da una vacanza sulla neve, dove le mattine sono tipicamente dedicate alla scuola di sci per i bambini mentre tu hai anche lezioni o prenditi il tempo per esplorare la montagna al tuo ritmo, prima di ricongiungerti con la famiglia nel pomeriggio.
Pianifica per te: prenota quei meritati trattamenti termali, lezioni di fitness o sessioni di lezioni di attività all'inizio della settimana. Mettendolo a matita nel tuo programma delle vacanze fin dall'inizio avrai abbastanza tempo per assicurarti che tutti gli altri siano felici/ben accuditi prima di fare una pausa.
Sfrutta al meglio le lunghe giornate estive: sfrutta le giornate più lunghe e il clima caldo a tuo vantaggio, sia per goderti una nuotata all'alba, una passeggiata mattutina lungo la spiaggia o semplicemente per prenderti un po' di tempo tranquillo per leggere il tuo libro.
Cogli l'attimo: potresti imbatterti in un momento imprevisto in cui i bambini sono tutti occupati con gli amici, il divertimento o le discoteche e tu sei libero di fare quello che vuoi! Non perdere queste occasioni... tuffati in un buon libro, fai una siesta sfacciata o prendi l'altra metà e vai al bar per un rinfrescante cocktail pomeridiano.
Impara qualcosa di nuovo: qualunque sia la nostra età, proviamo gli stessi sentimenti di orgoglio, fiducia ed eccitazione quando proviamo cose nuove, quindi dovremmo davvero provare a riconquistare quella sensazione infantile.
Condividi