Alzarsi e guardarsi allo specchio e notare il viso gonfio. Può succedere spesso e nascondere il problema con il makeup può non servire a molto. É decisamente meglio capire le cause e agire proprio di su di loro.
- Hai mangiato un pasto salato o zuccherato la sera prima. Elevate quantità di sodio o zucchero possono entrambi causare ritenzione di liquidi, che può lasciarti con la faccia gonfia al mattino
- Hai bevuto molto. Inizialmente l'alcol agisce come un diuretico, incoraggiandoti a eliminare più liquidi con la pipì. Ma può esserci un effetto di rimbalzo della ritenzione di liquidi se il tuo corpo, ad esempio, si allarma dopo un lungo fine settimana di alcol e disidratazione. Di conseguenza, il tuo corpo lavorerà di più per trattenere quanto più liquido possibile, lasciandoti gonfio e gonfio.
- Hai dormito troppo. Stare sdraiati per ore può causare un accumulo di liquidi sul vis. Inoltre, stai trattenendo acqua extra per non fare pipì.
- Hai dormito in una posizione innaturale. Dormire a pancia in giù può causare un accumulo di più liquidi in faccia rispetto a dormire sulla schiena o su un fianco.
- Il tuo ciclo sta arrivando. Le fluttuazioni ormonali che si verificano nei giorni o nella settimana prima del ciclo mestruale possono rendere il tuo viso gonfio e gonfio.
- Hai la dermatite da contatto. Se ti svegli con il viso gonfio accompagnato da arrossamento, prurito o irritazione, la tua pelle potrebbe avere una reazione allergica. Gli acari della polvere, i peli degli animali domestici e i nuovi detersivi utilizzati per lavare lenzuola o cuscini sono altri colpevoli comuni.
- Hai un'infezione. Le infezioni dei seni, le infezioni dei denti e anche l'acne grave possono causare infiammazioni sul viso o intorno ad esso che portano a gonfiore.
- Soffri di apnea notturna
Condividi