Il fai da te e le feste di Natale sono un binomio irresistibile, che ci porta a rimboccarci le maniche e a sporcarci le mani con un po' di progetti originali, divertenti e ovviamente tematici, in grado di rendere più bella la casa, la tavola delle feste, l'albero o anche i pacchi regalo.
Proprio a proposito di doni, nessuno di questi è perfetto senza un bel bigliettino d'auguri, meglio se fatto a mano e personalizzato in modo che sia davvero unico. Se abbiamo bisogno di un pizzico di ispirazione, il video tutorial qui di seguito ci aiuta a trovare gli spunti giusti.
Dotiamoci di cartoncini di vario colore e misura, adesivi decorativi, porporina, colla vinilica, ovatta in dischetti e forbici, più ovviamente tutto il materiale che vogliamo per personalizzare ogni biglietto in modo creativo. I quattro progetti della clip sono facili e di effetto, una base per la nostra fantasia.
1. Il biglietto di Natale fai da te con l'albero
Usiamo cartoncini quadrati di varia misura, da piegare su loro stessi fino ad ottenere un triangolo con apertura centrale. Incollando in sequenza i talloncini sul supporto che useremo come biglietto, otterremo un piacevole effetto abete natalizio, da decorare con adesivi o anche glitter e perline.
2. Il biglietto di Natale fai da te col pupazzo di neve
I dischetti di ovatta sono una base perfetta per realizzare un pupazzo di neve da attaccare sul nostro biglietto di Natale fai da te. Per le decorazioni, diamoci dentro con la fantasia.
3. Il biglietto di Natale fai da te con le palline decorative
L'albero addobbato è uno dei simboli più classici del Natale occidentale e con lui anche le palline decorative per addobbarlo. Usiamo una versione cartacea per creare un delizioso biglietto di auguri natalizio, da completare con del nastro dorato.
4. Il biglietto di Natale con l'albero glitterato
Con una sapiente strisciata di colla vinilica e la polvere glitter verde, possiamo realizzare in poche mosse un bellissimo bigliettino di Natale a tema abete decorativo. L'idea è perfetta se ci piacciono le Christmas Card minimali, ma molto scintillanti.
Condividi