La notte delle streghe si avvicina. Tra un travestimento e un make up da paura, Halloween può essere una buona occasione per preparare stuzzichini golosi da gustare in famiglia o durante il party più terrificante dell’anno. Una ricetta sfiziosa sono i bignè salati alla zucca. Ma come procedere per fare i bignè di Halloween?
In una pentola alta mettere l’acqua e il burro a pezzetti, poi metterli sul fuoco a fiamma vivace. Appena bolle, unire la farina e il sale e iniziare subito a mescolare energicamente con un mestolo di legno. Poi abbassare la fiamma e lasciare cuocere fino a quando l’impasto sarà elastico. Successivamente lasciare che si raffreddi e aggiungere luovo mescolando energicamente con il mestolo.
A questo punto dividere l’impasto in piccole parti e metterli su una teglia foderata con carta da forno. Prima di chiudere il forno cospargere ogni pezzo con semi di sesamo.
Cuocere i bignè in forno a 200° C per circa 20 minuti, fino a renderli dorati. Poi lasciarli raffreddare.
Intanto pulire la zucca eliminando buccia, semi, filamenti, e tagliarla a tocchetti piccoli. Poi metterla su una teglia ricoperta di carta da forno dopo averla condita con un pizzico di sale e pepe. Condire con un filo di olio e cuocerla per 10 minuti a 200°C.
Poi mettere in una terrina la ricotta condita con sale, pepe e timo. Metterla in una sacca per pasticceri con beccuccio e riporla in frigorifero a riposare.
Infine fare un piccola apertura nei bignè e farcirli con la crema di ricotta, aiutandosi con il beccuccio della sacca, e i dadini di zucca appena tolti.
I bignè soffici e gonfi, farciti in maniera delicata saranno un successo. Sarà un piatto gustoso con cui scatenare l’acquolina in bocca di amici e ospiti giunti per festeggiare insieme la notte di Halloween.
Condividi