Se hai voglia di preparare i biscotti di Pasqua per i bambini, facendoti ovviamente aiutare dai più piccoli di casa, sono tante le ricette che possiamo usare. L'importante è usare delle formine che ricordino i simboli pasquali più significativi e un po' di colore per donare allegria a una festa primaverile che non si celebra solo con le uova di cioccolato.
La ricetta dei biscotti di Pasqua che ti presentiamo oggi è l'ideale per far mettere le mani in pasta ai più piccoli. Magari sfruttando un po' le vacanze pasquali, che lasceranno riposare un po' gli alunni di ogni età prima delle ultime settimane di scuola. La ricetta è l'ideale anche come idea regalo da fare al posto del classico uovo di cioccolato: sicuramente chi riceve un dono del genere non può che esserne felice.
Come si preparano i biscotti di Pasqua
In una ciotola lavora il burro con lo zucchero per ottenere una crema spumosa.
Mentre in un'altra ciotola mescola le uova con il sale e l'estratto di vaniglia, aggiungendo poi il tutto alla crema di burro. Amalgama bene gli ingredienti unendo piano la farina e impastando per ottenere un composto liscio e omogeneo.
Crea una palla con l'impasto, avvolgila nella pellicola trasparente e lasciala riposare in frigorifero per un'ora.
Accendi ora il forno a 170 gradi e stendi l'impasto con il mattarello su un piano di lavoro infarinato. Ricava delle forme pasquali e sistemale man mano sulla placca ricoperta da carta forno.
Fai cuocere in forno caldo per 10 minuti i biscotti. Poi sfornali e lasciali raffreddare.
Prepara la pasta di zucchero colorata e ritagliala con il tagliabiscotti nelle forme con cui hai preparato i biscotti. Aggiungi un velo di marmellata su ogni biscotto e adagia sopra la formina di pasta di zucchero.
Decora i biscotti pasquali e il regalo di Pasqua è pronto.
Condividi