I nostri cuccioli sono dei buongustai proprio come noi. Se ci piace fare una sorpresina golosa al nostro amico a quattro zampe soprattutto quando ci chiede con il suo simpatico musetto di assaggiare i nostri biscotti appena sistemati nella credenza in cucina, proviamo a realizzare una ricetta per i biscotti per cani alla mela. Ideali per il periodo estivo quando la calura si fa sentire e c’è bisogno di alimenti rifrescanti. Ecco la ricetta semplice da ultimare in pochi passaggi.
Ingredienti per 15 biscotti
150gr di farina integrale, 70gr di fiocchi d’avena, 1 mela, 1 uovo, 1 cucchiaino di olio d’oliva
Biscotti per cani alla mela, la ricetta
Tagliare la mela a pezzetti e metterla nel mixer, poi inserire in una ciotola il resto degli ingredienti compreso l’uovo che andrà prima sbattuto. Mescolare gli ingredienti e poi aggiungere il purea di mela. A questo punto amalgamare bene il composto e realizzare una palla. Poi stendere il composto con il mattarello fino ad avere a disposizione una sfoglia di circa mezzo centimetro di altezza.
Poi usare dei tagliabiscotti per dare una forma simpatica ai teneri biscottini. A questo punto sistemarli su di una teglia foderata con carta da forno e infornare a 160°C per circa 40 minuti. Appena pronti lasciare raffreddare prima di presentarli al cagnolino.
Il nostro amico a quattro zampe sarà felice e non vedrà l’ora di assaggiarli. E noi saremo soddisfatti di avere prodotto un alimento sano e genuino. Se abbiamo bisogno di conservarli, basta metterli in frigo. Se vogliamo usare un altro tipo di frutta, provare la pera, la banana o il melone.
Condividi