Non sempre i matrimoni sono a buon mercato, anzi, il più delle volte le spese per organizzare cerimonia e ricevimento fanno sborsare più soldi di quelli preventivati. Il motivo è semplice, perché tra i costi più classici di abiti, location e menù dall’antipasto al dolce, spuntano molto spesso degli imprevisti a cui non si era pensato.
Sono molte le coppie che, proprio per questo motivo, scelgono di organizzare un evento low cost, facendo qualche taglio sulle spese che si possono limitare. In questo contesto scegliere bomboniere di matrimonio economiche, permette di non rinunciare al cadeau finale agli ospiti, ma contenere comunque uno dei costi vivi delle nozze, specie quando si hanno molti invitati.
Le bomboniere di matrimonio fai da te rappresentano una soluzione molto economica e originale per un cadeu de mariage diverso dal solito. Vediamo quindi alcune idee a cui ispirarci per il nostro giorno più bello.
Bomboniere di matrimonio economiche fai da te
1. Le conserve – Chi ha manualità con marmellate e confetture, ma anche con i sott’oli, può cimentarsi nella produzione di conserve artigianali da regalare agli ospiti.
2. Il porta confetti crochet – Se la bravura con i ferri fa parte del DNA, fare dei sacchetti crochet in cui inserire i confetti è un’altra buona idea.
3. Oggetti in terracotta – La lavorazione della terracotta, del gesso o delle paste modellabili è un hobby sempre più gettonato. Una passione che può trasformarsi in bellissime bomboniere da matrimonio economiche.
4. Oggetti fatti col riciclo creativo – Un altro hobby molto diffuso è quello di dare nuova vita a vecchi materiali, trasformandoli in oggetti utili. E quini perché non mettere alla prova la propria bravura per le nozze?
5. Piantine coltivate nel proprio giardino – Romantiche e di buon auspicio, le piante come bomboniera di matrimonio sono sempre più scelte. Se abbiamo un giardino, possiamo seminare e coltivare le nostre preferite, omaggiando poi i nostri invitati.
Condividi