Indice dell'articolo
Le bomboniere di matrimonio solidali sono sempre un'ottima scelta. Lo sono anche per altre cerimoni che necessitino di un "souvenir" da donare agli invitati insieme ai confetti: Battesimi, Comunioni, Cresime, anche lauree o feste di pensionamento. Il motivo per cui sono la scelta prediletta soprattutto dagli sposi è perché si tratta di un doppio regalo: gli ospiti riceveranno un dono gradito e un dono altrettanto gradito sarà destinato all'associazione scelta per trasformare ogni festa in un evento di solidarietà e beneficenza.
Oltre alle bomboniere fai da te, i modelli solidali da acquistare direttamente sui siti delle associazioni o in centri vicini a casa sono la scelta migliore da fare, perché tutto il denaro speso sarà destinato a una buona causa. Si tratta solitamente di semplici portaconfetti o accessori, realizzati magari in terre lontane o da ragazzi con disabilità nei centri diurni locali, che hanno un valore aggiunto. Non sono semplici soprammobili che rimangono sugli scaffali a prendere polvere: sono oggetti che rappresentano la volontà di fare la differenza in un giorno così importante, pensando anche al benessere di persone che non si conoscono, ma alle quali si vuole dare una mano.
6 motivi per scegliere bomboniere di matrimonio solidali
Se ancora non ti abbiamo convinto, ti diamo almeno 6 motivi per rifletterci su:
- Fare beneficenza fa sempre bene e in un giorno importante come quello del matrimonio possiamo essere fonte di ispirazione per generare una catena di solidarietà.
- Le bomboniere di solito si possono personalizzare: così da avere un regalo da lasciare agli invitati che parla degli sposi.
- I costi non sono mai troppo alti: i prezzi sono giusti e onesti, quindi non andranno a intaccare troppo il budget.
- La scelta è molto ampia: ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, impossibile non trovare quello più adatto.
- Le bomboniere solidali sono sempre ben accette come dono: gli ospiti le preferiscono ai classici soprammobili.
- Di solito la bomboniera è abbinata a una pergamena che spiega chi è l'associazione e di cosa si occupa: sarà anche un modo per accendere i riflettori su cause che magari stanno a cuore agli sposi.
Che dici, ci farai un pensierino?
Condividi