Le borse sotto gli occhi sono un problema complesso da trattare e da nascondere. La cosa importante da sapere è che sono il frutto di diverse cause. E di conseguenza il trattamento dipende dal fattore scatenante. Vediamo quindi da che cosa possono dipendere.
Iperpigmentazione. Se la pelle intorno agli occhi è molto più scura rispetto al resto della carnagione, potresti soffrire di iperpigmentazione, ovvero la sovrapproduzione di melanina. Questa condizione crea aree più scure rispetto al tono generale della pelle, cosa che ad alcune persone non piace. Usa dei prodotti schiarenti a base di niacinamide, che inibisce la produzione di melanina, l'alfa arbutina, che è un derivato più delicato dell'idrochinone e un schiarente per la pelle molto efficace, e la vitamina C , che inibisce anche la melanina.
Forma degli occhi. Un altro tipo di borsa per gli occhi può essere causato dalla forma della zona degli occhi, piuttosto che da qualsiasi cosa abbia a che fare con la pelle stessa. Molte persone hanno orbite infossate e profonde cavità lacrimali ed è proprio l'ombra che si è forma a creare l'aspetto delle borse sotto gli occhi. Potresti aiutarti con dei filler dermici, piccola procedura che deve essere effettuata da un medico.
Vene. Un'altra causa comune di borse sotto gli occhi sono le vene blu che si vedono attraverso la pelle. La pelle intorno agli occhi è molto più sottile e delicata che altrove, il che rende le vene più visibili, soprattutto se sono vicine alla superficie. Puoi usare una crema a base di caffeina, una molecola nota come vasocostrittore, il che significa che riduce le dimensioni dei vasi sanguigni. Questo può restringere la quantità di sangue presente sulla superficie della pelle e rendere le vene meno evidenti.
Condividi