Matrimonio d’inverno, atmosfera ovattata che richiama le fiabe, perfetta con i fiocchi di neve: anche nella stagione fredda non mancano le ispirazioni per il bouquet da sposa, da comporre con i fiori invernali più belli se vuoi essere in sintonia con il periodo che hai scelto.
Sicuramente, anche per i fiori, ciò che conta in ultima analisi, è il gusto personale. Tra gli altri, puoi scegliere tra iris, bucaneve, ranuncoli, ellebori e anemoni. Troviamo anche calle, tulipani e orchidee, presenti all’incirca tutto l’anno. Immancabili le rose. Ovviamente la disponibilità dipende anche dalle contingenze e dal luogo, a meno che tu non abbia il budget adeguato per reperire qualsiasi fiore.
Per un matrimonio in mood invernale, tra i fiori invernali più belli, possono comparire aghi di pino, pigne, bacche, piante grasse, cristalli. Per il bouquet da sposa d’inverno, ci viene spontaneo pensare a colori che non danno nell’occhio e si mantengono sulle nuance tenui e delicate. Ma, anche per l’aspetto cromatico, l’ultima parola spetta a te.
Nella fotogallery vediamo le proposte per i bouquet da sposa con i fiori invernali più belli: c’è da rimanere incantate.
Condividi