Bouquet da sposa a forma di cerchio, per chi ama le soluzioni alternative e organizzare un matrimonio fuori dagli schemi. Si tratta di una delle ultime tendenze in tema bouquet da sposa, il bridal hoop bouquet: per le spose non vogliono portare il solito mazzolino ma indossare un cerchio fiorito come fosse una borsetta. Per un look sbarazzino o un matrimonio rustico e all’aria aperta. Da usare se si sceglie una location dove i fiori e la natura siano i protagonisti.
Per creare un bouquet cosi sfizioso basta avere a disposizione un flio da fiorista intorno al quale intrecciare rametti con fiori e foglie o utilizzare un cerchio di bambù, in metallo, o un ramo sottile intorno al quale fissare rose, peonie bianche o fiori di campo colorati. Oppure fissare con la carta adesiva trasparente una serie di foglie grandi e importanti, ma anche di edera ed eucalipto, e poche corolle di fiori bianche, per un matrimonio romantico.
O ancora optare per le rose in tutte le sfumature dal rosa pallido al pesca, al fucsia per una entrata trionfale. Da fissare con del filo da fiorista e la colla a caldo. Infine per rivestire la parte del cerchio libera con cui tenere in mano il cerchio fiorito basterà del washi tape.
Tutto sta a combinare la scelta dei colori che sia in linea con la tinta e lo stile dell’ abito. Cosa serve per il bouquet da sposa a cerchio?
Di seguito, il materiale di base per realizzarlo in casa. Una sorella o l’amica del cuore si potrà sbizzarrire, in accordo con la futura sposa, a realizzarlo per lei.
Materiale
Cerchio in metallo, bambù o filo da fiorista, carta adesiva trasparente double face, colla a caldo, foglie, rametti, fiori freschi, washi tape argentato o color oro
Condividi