Il calendario dell’Avvento fai da te per i bambini ci dà il gusto di vivere l’attesa del Natale. Nella fotogallery in alto, trovi 7 idee originali per contare i giorni che ci separano dal 24 dicembre e altrettante decorazioni da usare per il lavoretto. Ti servono una buona colla, le forbici, carte e cartoncini. In ogni caso, per il calendario dell’Avvento personalizzato, realizza tanti elementi quanti sono i giorni che mancano al Natale, magari insieme ai piccoli di casa.
Di seguito, invece, trovi qualche consiglio per riempire le caselline, magari con prodotti che non siano dolci e non facciano male ai denti o al pancino:
- Lucidalabbra. Divertente e pratico, il balsamo per le labbra o il burro di cacao è il perfetto riempitivo del calendario dell'avvento. Tutti, dai bambini ai preadolescenti, ai ragazzi e alle ragazze, lo adoreranno.
- Gioielli. Un semplice medaglione, ciondolo o braccialetto è la sorpresa perfetta per il calendario dell'avvento.
- Fischietti. Può essere il gadget più apprezzato dai bambini piccoli, magari un po’ meno dalle orecchie di mamma e papà.
- Biglietti per il cinema. Acquistare biglietti o buoni regalo è un ottimo modo per pianificare in anticipo un po' di divertimento futuro, sostenendo al contempo le attività commerciali di proprietà locale.
- Smalto per unghie. Esistono marche per bambini, che si lavano via con l’acqua e non sono tossiche.
- Tatuaggi temporanei. É un gioco classico e molto amato dai bambini, ma anche dai preadolescenti.
- Mini bastoncini di zucchero. Un'altra mini idea che sarà sicuramente un grande successo!
- Gomme divertenti. Le gomme da cancellare sono un'ottima idea per riempire il calendario dell'avvento. I bambini adorano le gomme da cancellare e sono abbastanza piccole da poter essere inserite nei calendari dell'avvento.
- Bolle. Un piccolo contenitore di bollicine è un ottimo riempitivo. È divertente giocare con le bolle, sono disponibili in tantissimi profumi e colori adatti ai bambini e li fanno muovere.
- Mini bombe da bagno. Possono creare dei rituali di benessere meravigliosi. I bambini adoreranno il momento del bagnetto in cui potranno divertirsi mescolando i colori e guardando l'acqua cambiare colore.
Condividi