ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Le camere più strane da affittare con Airbnb

LEGGI IN 2'
Airbnb è un servizio molto di modo per affittare appartamenti o case in giro per il mondo. In questi primi 10 anni ha però messo a disposizione degli utenti delle soluzioni davvero interessanti, che potremmo definire cinematografiche.

Airbnb ha un elenco di camere da letto che è forse il più avventuroso di tutti: potresti vivere delle favolose vacanze in situazioni stravaganti quanto comode. Quali sono le stanze più stravaganti?

La casa di Bella Swan di Twilight: è un'affascinante dimora del 1930, che si trova in un tranquillo quartiere di Saint Helens (nel film, la casa era ambientata nella piovosa Forks, Washington). Aspettati di vedere molte delle caratteristiche originali, tra cui la piccola area del portico, la sala da pranzo, la cucina verde menta, il vialetto e la famosa camera da letto di Bella. Se sei del team Edward, assicurati di dormire nella stanza "belvedere" per avere l' esperienza completa di Twilight, se sei la squadra Jacob, c'è anche una sorpresa in serbo per te: dormi nella "Jacob Black guest room", situata all'ingresso principale al piano di sotto e ti sentirai come se fossi entrato nel film.

Una nave pirata: si trova sul fiume Mississippi ed è lunga 65 piedi. Può contenere fino a 20 persone (anche se dovrai pagare un extra per più di sette). Proprio come ci si aspetterebbe da una nave pirata, gli interni sembrano provenire dal film i Pirati dei Caraibi. Ovviamente è dotata di una cucina, una doccia, una vasca da bagno, un camino, diversi tavoli, un'area salotto, illuminazione e WI-FI (perfetto per scattare il tuo soggiorno online).

Un Igloo: situato vicino al lago Pyhäjärvi e al Parco nazionale Pyhä-Luosto, l'igloo è una struttura a cupola con una camera da letto con spazio per un massimo di quattro persone. All'interno troverai illuminazione a LED, un bagno in comune e molte coperte per tenerti al caldo. L'estremità dei letti è fatta di ghiaccio, ma sarai felice di sapere che ci sono materassi caldi e coperte di pelliccia per alleviare il freddo.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.