MUSICA

Canzoni estate 2021: i tormentoni da ascoltare

LEGGI IN 2'
Quali sono i tormentoni di questa estate 2021? Ecco le canzoni da cantare a squarciagola.

Indice dell'articolo

Le canzoni dell'estate 2021 cominciano a fare capolino in tutte le programmazioni radiofoniche. La sfida ai tormentoni che ci accompagneranno da giugno a settembre è aperta. Anche se a dire il vero oggi dalle casse posizionate dagli stabilimenti balneari in spiaggia, nei locali riaperti al pubblico e anche alla radio sembra esserci un effetto nostalgia, con i tormentoni dell'estate 2020 che non ne vogliono sapere di essere spodestati dal trono.

Estate che vivi, canzoni che trovi. E che ti frullano per la testa per mesi e mesi. Anche quando ormai le temperature calde, la spiaggia, i bagni al mare, le serate spensierate sono un lontano ricordo. Ci sono artisti che hanno già iniziato a risuonare nelle nostre case da qualche tempo, con motivetti che cantiamo in auto, sotto la doccia, con le amiche. Scopriamo insieme quali canzoni si candidano a essere i tormentoni dell'estate 2021.

Tormentoni estivi, le canzoni del 2021

Gli esperti non hanno dubbi: saranno molti i brani che caratterizzeranno questo lungo periodo estivo. A cominciare dalle hit di Sanremo, come Zitti e buoni dei Maneskin, vincitori anche dell'Eurovision Contest, e Musica Leggerissima, canzone vincitrice morale di Sanremo 2021. Anche Chiamami per nome di Francesca Michielin e Fedez sembra avere molto gradimento.

Ma sono anche altri i brani da tenere d'occhio: Ti raggiungerò di Fred De Palma, Magia di Alvaro Soler, Movimento Lento di Annalisa e Sorriso Grande di Alessandra Amoroso. Così come Pistolero di Elettra Lamborghini e Che sogno incredibile di Emma feat Loredana Bertè. In attesa ovviamente del brano dell'estate Mille, che vede un trio che non ci saremmo mai aspettati: Achille Lauro, Fedez e la mitico Orietta Berti.

Da non perdere, poi, La prima estate di Deddy, Malibu di Sangiovanni, Marilù di Achille Lauro, Baila conmigo di Selenza Gomez, Selfie in lockdown di Mario Incudine. E chissà quante altre ne sentiremo ancora!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.