A Natale cerchiamo serenità nel ritrovarci tra amici e parenti nelle serate di festa, per condividere pranzi, cene, ritrovi. L’amosfera la creano le persone ma anche una buona colonna sonora di sottofondo tra un dolcetto da gustare e uno pacchetto da scartare può aiutare a ricreare quel calore che nel corso dell’anno fatichiamo a percepire. Non resta che allontanare pensieri e stress e lasciarsi trasportare dall'atmosfera di festa.
Perchè non a preparare una playlist a tema? Una serie di titoli e brani classici in lingua inglese facilmente riconoscibili e interpretati nei corso degli anni da un gran numero di cantanti.
Alcuni titoli diventati famosi proprio perchè legati a quell' interprete in particolare. Possono essere spunti per far partire gli mp3 dallo smartphone mentre siamo impegnati nei preparativi, nella fase degli addobbi, o da ascoltare dal disco in vinile messo sul giradischi, nel corso di un gioco natalizio o della tombola organizzata dopo cena, per aspettare la mezzanotte e scartare i regali. Tra le canzoni della mini lista possiamo anche scegliere la musica da regalare alle persone che amiamo.
Le canzoni natalizie in inglese
Aretha Franklin - The Christmas Song
Nat King Cole - The First Noel
Céline Dion - O Holy Night
Brenda Lee - Rockin Around the Christmas Tree
Frank Sinatra - White Christmas
Elvis Presley - Lonely This Christmas
Bibg Crosby, David Bowie - The Little Drummer Boy
Alan Jackson - Holly Jolly Christmas
Queen - Thank God It's Christmas
Michel Bublè - It's Beginning To Look A Lot Like Christmas
The Temptations — Rudolph the Red-Nosed Reindeer
Band Aid - Do They Know It's Christmas
Jackson 5 - I Saw Mommy Kissing Santa Claus
Elton John - Step Into Christmas
Paul MacCartney - Simply Having A Wonderful Christmas Time
Condividi