L’olio di sesamo è un prodotto che noi italiani utilizziamo poco, ma è un grande alleato per l’igiene dentale, la costipazione, il colesterolo e il benessere della tua pelle e dei tuoi capelli. Come mai? Questo oro liquido è ricco di antiossidanti, vitamine E, B1, B2, B3, B6 e B9, oltre a minerali come calcio, magnesio, fosforo, ferro, zinco, manganese e rame .
Usato freddo nelle insalate o cucinato nei tuoi piatti caldi, l'olio di sesamo è ricco di grassi buoni polinsaturi e monoinsaturi che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Lo puoi utilizzare per massaggiare la pelle e il cuoio capelluto. Mantiene la pelle morbida ed elastica, la protegge dai microbi e accelera la guarigione. Nei neonati riduce il rischio di irritazione ai glutei
Per regalarti un momento di benessere prima di andare a letto, applica un cucchiaino di olio di sesamo sui tuoi piedi, massaggia, indossa i calzini per non sporcare le lenzuola e goditi la notte!
Per far brillare i tuoi capelli senza usare prodotti chimici, scegli l'olio di sesamo. I suoi nutrienti essenziali proteggeranno la fibra capillare e il cuoio capelluto, limitando così la comparsa di forfora e caduta dei capelli. Nei bambini, è una formidabile arma anti-pidocchi. Immergi i capelli nell'olio di sesamo massaggiando la testa, lascia riposare per 30 minuti e risciacqua abbondantemente con acqua calda e shampoo.
Condividi