Far splendere i capelli colorati è il sogno di ogni donna, che vorrebbe avere sempre un’acconciatura assolutamente perfetta e in ordine. Anche per quello che riguarda la tinta. A lungo andare potrebbe però apparire spenta, opaco, non all’altezza delle aspettative che avevamo quando abbiamo realizzato la colorazione tanto desiderata.
Ogni giorno dovremmo prenderci cura dei capelli colorati, che a lungo andare potrebbero soffrire molto per diverse cause. Gli agenti atmosferici, smog e inquinamento, carenze nutrizionali, disidratazione dovuta all’abitudine di non bere molta acqua, ma anche altri comportamenti non idonei a garantire la salute della nostra chioma: ecco alcuni fattori da tenere sempre in considerazione.
Quando si sceglie di fare una tinta per capelli, casalinga o dal parrucchiere, bisognerebbe sempre tenere a mente quali sono i prodotti utili per realizzarla senza danneggiare il cuoio capelluto, sia i
detergenti per averne cura e permettere che la tonalità scelta possa brillare giorno dopo giorno, senza spegnersi mai.
Innanzitutto è bene usare uno shampoo apposito per capelli colorati, applicandolo con cura e massaggiando delicatamente. Anche il balsamo specifico può essere utile a ridare luce e morbidezza
alla chioma. A ogni lavaggio questi due prodotti sono da usare in maniera adeguata così da poter ottenerne il massimo dei benefici.
Una volta alla settimana o ogni quindici giorni sarebbe bene nutrire in profondità la chioma colorata con maschere nutrienti e illuminanti, come quelle della linea Gliss 4in1 Power Treatment con Proteine e Olio di Noci di Babassu, di Schwarzkopf. Perché i capelli colorati e danneggiati devono essere trattati con trattamenti specifici per ridare luminosità al capello e anche al colore.
Piccoli accorgimenti durante il lavaggio dei capelli che dovremmo sempre tenere a mente. Avendo cura di non rimanere mai senza i prodotti più idonei per il loro trattamento.
Condividi