La perdita dei capelli è un fenomeno molto diffuso anche tra le donne. Dall'assottigliamento dei capelli all'alopecia, è un enorme fonte di stress e di disagio, ma ci sono diversi modi per affrontare il problema. Prima di tutto devi comprendere quale sia la causa, perché – come sempre – per trovare la soluzione deve prima individuare l'origine.
Quali sono le cause della perdita di capelli nelle donne?
La perdita dei capelli può essere un sintomo di diverse cose, come una dieta priva di proteine e un fase di forte stress, Altri colpevoli possono includere bassi livelli di ferro, problemi alla tiroide, squilibri ormonali o fluttuazioni, menopausa, eccesso trattamento estetici e scarsa salute dei capelli. Devi dunque comprendere se i tuoi capelli sono molto sottili e fragili perché li hai tinti troppo o perché non stai bene.
Quanta perdita di capelli è considerata normale?
Tutti noi perdiamo i capelli ogni giorno mentre semplicemente li spazzoliamo o li laviamo. Possono sembrare tanti, ma nella maggior parte dei casi è tutto nella norma. Considera che 100 capelli al dì se ne vanno naturalmente.
Qual è il modo migliore per rafforzare i tuoi capelli?
La prima cosa da fare è curare lo stile di vita e quindi i capelli vanno nutriti da dentro, facendo attenzione alla dieta. Consuma alimenti ricchi di ferro e niacina (vitamina B3), fondamentali per la circolazione del sangue nel cuoio capelluto, e di zinco, importante per la divisione delle cellule dei follicoli piliferi. Inoltre, non aver paura di mangiare grassi, rendono i capelli lucenti. In questo caso punta sul pesce, soprattutto salmone, e frutti di mare. Dovresti poi fare dei trattamenti rinforzanti, possibilmente a base di prodotti rimpolpanti, come l'acido ialuronico. E poi farli riposare un po' da eventuali trattamenti.
Condividi