Le saponette decorative sono semplici da realizzare e danno un tocco di allegria e colore agli ambienti. Questa volta possiamo realizzare un capello da da strega in serie. Se non ci siamo mai cimentati in questo tipo di progetto, è la volta di metterci alla prova.
È davvero facile creare dei piccoli saponi decorativi da colorare e profumare secondo i propri bisogni, per accogliere gli ospiti per la notte di Halloween.
Occorrente
Base per sapone trasparente, colorante per sapone, Olio essenziale (lavanda o vaniglia), lamina in oro (o polvere di mica), pinzette, stampini cappello da strega, forno microonde
Procedimento
Tagliare la base di sapone in pezzetti e sminuzzarlo, quindi sciogliere i pezzetti in una tazza adatta al microonde
Appena sciolto il sapone, lasciare raffreddare per 30 secondi, non di più, e toglierlo dal microonde
Aggiungere qualche goccia di colorante e di olio essenziale, poi mescolare con un cucchiaio e versare la metà del sapone negli stampini.
Inserire qualche foglia d’oro (o polvere di mica che da al sapone un aspetto perlato) con le pinzette e lasciare solidificare.
Quindi aggiungere il sapone liquido rimanente e lasciare solidificare nuovamente. Sformare i pezzi dopo 30 minuti, e infine sistemare i nostri cappelli su un piattino da mettere in bagno o in cucina.
Condividi