Gennaio è il mese del Capricorno. I nati sotto questo segno sono noti per non avere un carattere facile: responsabili, pratici, educati ma anche testardi, pessimisti e un po' troppo inclini al pessimismo. Conquistare il cuore del Capricorno non è sicuramente un'impresa facile: vuole sicurezza, anche materiale perché non si accontenta di sopravvivere. Difficilmente si arrabbia o esterna i suoi dubbi ma, quando lo fa, sarà difficile farsi perdonare o fargli cambiare idea. È geloso, possessivo e, anche se non vuole ammetterlo, molto vulnerabile. Quali sono i segni con cui ha più affinità di coppia?
Toro
Il Capricorno e il Toro sono una delle coppie indissolubili dello zodiaco, anche se il loro è un amore faticoso e spesso fatto di scontri. Sono concreti e ambiziosi, devono avere per forza un obiettivo comune per andare molto d'accordo.
Cancro
Il senso della famiglia e la dolcezza del Cancro fanno, quasi sempre, breccia nell'algido cuore del Capricorno, che in realtà cerca solo una scusa per sciogliersi completamente. I nati di luglio sono così pazienti da conquistare la fiducia del Capricorno senza fare troppa fatica.
Leone
L'attrazione tra Leone e Capricorno è inevitabile, anche se nella maggior parte dei casi non è un amore destinato a durare. Le differenze tra questi due segni molto spesso non sono colmabili e il Capricorno difficilmente riesce a domare l'impulsività e la vivacità del Leone.
Capricorno
Così uguali da essere fatti l'uno per l'altra. Si comprendono perfettamente, sono affini e hanno un'ottima intesa. Certo, non è una coppia passionale. Ai grandi slanci e alle dichiarazioni, preferiscono la pace e l'armonia, a volte anche la noia.
Con quali segni non va d'accordo? Non c'è intesa con Sagittario, Scorpione (mentre sono ottime le relazioni d'amicizia con i nati di novembre) e Pesci.
Condividi