Una delle paste modellabili più amate dai bambini è certamente il Das, un'alternativa più facile da lavorare rispetto alla classica creta. Il Das infatti non ha bisogno di essere cotto in forno per indurirsi, basta semplicemente attendere che l'aria lo secchi, rendendo così i bimbi anche autonomi di creare senza chiedere aiuto agli adulti.
Visto che il Carnevale 2017 è ormai vicino, ai cuccioli di casa potrebbe venire voglia di lasciarsi andare in divertenti sessioni artistiche, utilizzando il Das bianco o colorato per lavoretti ispirati alla più frizzante delle feste dell'anno.
Ai genitori il compito di rendere ogni momento creativo unico e indimenticabile, preparando per i bambini una piccola area di lavoro completa di tutto. Senza dubbio non dovranno mancare: una tela cerata per proteggere il piano, un coltellino per plastilina, formine di vario tipo, matterello per pasta modellabile.
Se vogliamo dare anche qualche spunto ai più piccoli possiamo anche scaricare e stampare da internet qualche immagine a tema carnevalesco, come le bellissime mascherine. Ovviamente, a seconda dell'età dei bimbi, dovremo scegliere soggetti più o meno facili, in modo che i nostri piccoli creativi possano ispirarsi senza troppa fatica.
Usando i disegni come guide potranno anche intagliare il Das, oppure col nostro aiuto si potranno anche divertire in progetti più elaborati. Il Das è infatti talmente malleabile che lo si può usare per ricoprire qualunque cosa.
Per un party di bambine una bella idea può essere creare dei braccialetti in carta stagnola, che poi andranno ricoperti con il Das ed eventualmente colorati con pitture acriliche e decorati con perline, paillettes o colle glitter.
Per proteggere i lavoretti, una volta che si sono seccati del tutto, ricordiamoci di spennellare una generosa mano di Vernidas, che li tutela dall'umidità e dà anche un piacevole finish lucido.
Condividi