La carta per decoupage è uno dei materiali fondamentali per questa tecnica, che consiste proprio nell’incollare la carta sugli oggetti con degli step che consentono di dare alle decorazioni un aspetto liscio: vediamo dove comprare la carta specifica e le alternative gratis per fare i lavoretti dedicandosi all’hobby creativo.
Carta per decoupage: dove comprarla
Ecco dove puoi trovare la carta per il decoupage in commercio:
- Nei negozi di bricolage;
- Nei negozi di Belle Arti;
- Nelle cartolerie che hanno anche questi materiali;
- In alcune mercerie;
- Su internet o comunque presso i negozi che prevedono la vendita online;
- In edicola: a volte le carte per il decoupage sono allegate alle riviste specifiche.
In ogni caso, puoi fare una ricerca su internet per vedere l’opzione che ti conviene di più e controllare se il negozio effettivamente ha la carta per decoupage (non è scontato che ce l’abbia).
Carta decoupage: come trovarla gratis
Il bello del decoupage è che possiamo usare diversi tipi di carte, dunque abbiamo la possibilità di riciclare i fogli e i materiali che abbiamo in casa e che, altrimenti, butteremmo o comunque lasceremmo nei cassetti e negli scaffali.
Infatti, puoi strappare i fogli o ritagliare solo le immagini che ti interessano dalle riviste e dai giornali, dalle cartoline e dalle brochure, dai libri, puoi riciclare mappe, poster, carte regalo, per citare alcuni dei materiali che puoi usare per la tecnica del decoupage.
Infatti, puoi scegliere anche tovaglioli decorativi, tipo quelli che si usano per le feste o quelli per i lavoretti creativi, ritagli di stoffa, foglie e fiori secchi, carta di riso.
Condividi