ARREDO ESTERNO

Balcone: come arredarlo in 5 mosse per creare un angolo bello e rilassante

LEGGI IN 2'
Trasforma il balcone con gli spunti su come arredarlo, dal decluttering ai dettagli dell'arredo

Hai mai pensato che il balcone può essere un'oasi di pace e tranquillità? Sì, ma come arredarlo? Partiamo dal decluttering e dalla pulizia e aggiungiamo quei dettagli che ce lo fanno sentire come un angolo bello e rilassante.

Segui, perciò, questi 5 passi della to do list, per rinnovare l'ambiente esterno con l'arredemento:

1) Togli dal balcone le cose vecchie che hai accumulato, come vasi, sottovasi, tende logore, accessori che non usi da anni.

2) Fai una bella pulita: alza lo sguardo e togli le sporcizie dai muri, puoi usare una vecchia scopa e avvolgervi un panno elettrostatico o un vecchio strofinaccio; spazza il pavimento e lavalo; dipingi le inferriate, lava i vetri.

Leggi anche: come pulire il balcone sporco.

3) Immagina di stare sul balcone: cosa fai? Mangi o sorseggi qualcosa? Prendi un tavolino e un paio di sedie. Leggi o scrivi? Pensa a una seduta comoda e una piccola panca. Ti guardi intorno e mediti? Prendi in considerazione delle tende, per creare un'atmosfera di raccoglimento.

4) Inserisci qualche pianta, nelle fioriere appese e lungo la pavimentazione. Non hai il pollice verde? Scegli i fiori da balcone con poca manutenzione: richiedono poche cure e sono bellissimi! Inoltre, puoi coltivare erbe aromatiche e piante per l'orto sul balcone.

5) Aggiungi qualche decorazione per arredare il balcone con stile: piastrelle e maschere da appendere, piantine grasse, zucche decorative e fiori essiccati, simboli delle stagioni per variare l'arredamento, lavoretti fai da te realizzati con il decoupage, luci.

Così, in poche mosse, trasformi il balcone in un ambiente chic, dove andare per rilassare la mente senza spendere soldi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.