Arredare la cucina può essere davvero molto complesso. Scegliere il colore di vernice giusto non è un'impresa facile, dopotutto è il cuore della casa. Tuttavia, non tutti i colori sono uguali, perché alcuni possono effettivamente far sembrare il tuo spazio angusto o antiquato. Da evitare:
Giallo
Dal latticello alle uova all'occhio di bue, non c'è da stupirsi che il giallo sia spesso visto come un colore naturale per la cucina. Eppure, i designer avvertono che una cucina gialla può diventare noiosa. Invece di usare il giallo puro, prova un color crema con una calda sfumatura ambrata come l'alabastro.
Bianco brillante
Le cucine che online sembrano di un bianco brillante sono solitamente coperte da una tonalità molto più tenue nella vita reale. Il bianco brillante crea un ambiente freddo e clinico e non trasmette quella sensazione calda e accogliente.
Rosso
Il rosso crea dramma, il che ha il duplice effetto di far sembrare la cucina surriscaldata. Le tonalità rosse sono spesso più adatte a spazi come un ristorante locale piuttosto che alla propria cucina personale.
Nero
Considerando quanto può apparire chic un esterno completamente nero su una casa, è ragionevole pensare che una cucina completamente nera potrebbe avere lo stesso effetto. Non è sempre così. Può risultare duro o eccessivamente industriale, soprattutto se abbinato ad elettrodomestici bianchi o metallici. Ancora peggio, il nero può essere una tonalità implacabile quando si tratta di cose come impronte digitali e schizzi di grasso.
Grigio
Mentre il grigio è un colore preferito nei salotti e nelle camere da letto, molti designer evitano di usarlo in cucina. Il motivo? In uno spazio pensato per favorire il calore e la socializzazione, il grigio può spesso risultare troppo triste. Inoltre, se usato in grandi quantità, o senza abbastanza contrasto, può creare un aspetto monotono.
Condividi