Indice dell'articolo
Abbiamo lavato il bucato e arriva il momento di farlo asciugare, ma come capire se un capo va in asciugatrice? Possiamo, infatti, usare l'elettrodomestico per diverse motivazioni, inclusa la necessità di far asciugare i panni velocemente o dentro casa. C'è un trucco facile e te lo sveliamo subito.
Qual simbolo indica l'asciugatrice?
Parliamo di simbolo dell'asciugatrice perché il trucco è proprio guardare i simboli dell'etichetta dei vestiti. In particolare, soffermati sul disegno del cerchio all'interno di un quadrato: significa, appunto, che puoi utilizzare l'asciugatura a tamburo, ma ad alcune condizioni:
- se c'è un pallino dentro il cerchio, vuol dire che devi usare un programma di asciugatura delicato a basse temperature;
- se ci sono due pallini all'interno del cerchio, allora puoi impostare un'asciugatura normale.
Quando un capo non va in asciugatrice?
Il simbolo del cerchio dentro un quadrato, con una X sopra, indica che il capo NON può andare nell'asciugatrice. Per un prontuario, dai un'occhiata alle cose che non dovresti mai mettere nell'asciugatrice. Come possiamo intuire, si tratta di capi delicati e tessuti specifici.
Cosa succede se metto i vestiti in asciugatrice?
Se metti nell'asciugatrice dei capi che non possono andarci, questi possono restringersi, deformarsi e rovinarsi. Quindi, consulta l'etichetta e i programmi della tua asciugatrice.
In generale, sull'etichetta, i simboli del quadrato ti dicono come far asciugare un vestito, al naturale o in asciugatrice, stendendolo in orizzontale o in verticale, eventualmente con l'accorgimento di farlo stare all'ombra che, in generale, preserva i colori.
Condividi