É partito ufficialmente il conto alla rovescia. Natale sta per arrivare ed è tempo di preparare la casa per le feste. Che tu sia un pianificatore o che tu stia semplicemente aspettando con ansia la primavera (c’è chi si accontenta dell’epifania), ecco cinque modi per organizzarti:
Eliminare le vecchie decorazioni natalizie. Molti di noi hanno una scatola di ornamenti (o altre decorazioni) in garage o in soffitta che prendono polvere. Prima di addobbare l’albero, elimina il ciarpame.
Assicurati di avere abbastanza posti a sedere. Hai quattro o 40 persone alla tua cena annuale delle feste? Fai la lista degli invitati e controllala due volte. Sebbene sia perfettamente accettabile usare una sedia del tuo ufficio di casa al tavolo da pranzo o trascinare quella sedia decorativa dal soggiorno, quest'anno potresti aver bisogno di più.
Conta i tuoi piatti. Anche se avere un grande set di piatti identici è l'ideale, puoi sempre mescolare e abbinare, ad esempio alternando piatti bianchi semplici e piatti delle feste. Se stai organizzando una festa numerosa, noleggiare stoviglie potrebbe essere più facile e meno costoso. Puoi anche andare al tuo negozio dell'usato preferito per acquistare porcellane vintage a un prezzo accessibile.
Riparare gli elettrodomestici rotti. Hai ignorato quel fornello che è in panne dalla scorsa primavera? Se hai intenzione di cucinare, occupatene ora. Chiama il tuo riparatore locale e fissa un appuntamento. Oppure potresti aver bisogno di un forno completamente nuovo. Aspettare fino all'ultimo minuto potrebbe rivelarsi un disastro.
Preparare la camera degli ospiti. Hai parenti o amici in visita? Controlla le lenzuola e gli asciugamani. Devono essere sostituiti? Hai una coperta pulita da mettere sul letto? Fai una lista di ciò di cui hai bisogno per assicurarti che i tuoi ospiti abbiano tutti i comfort di casa.
Condividi