Pulire il filtro della lavastoviglie senza causare danni all'elettrodomestico è fondamentale per mantenere i piatti puliti e far funzionare la lavastoviglie senza intoppi. Ecco 5 consigli utili:
Controllare il manuale: ogni lavastoviglie è diversa, quindi è importante consultare il manuale prima di tentare di pulire il filtro. Ciò garantirà di non danneggiare accidentalmente alcuna parte della macchina.
Pulire entrambi i filtri: la maggior parte dei filtri per lavastoviglie ha due filtri: uno grosso e uno fine. Questi devono essere puliti separatamente. Inizia con quello grosso, utilizzando uno spazzolino da denti o un altro spazzolino per rimuovere eventuali particelle di cibo o detriti. Passare quindi allo schermo sottile, utilizzando un panno morbido per pulirlo delicatamente.
Pulire la cornice: una volta puliti gli schermi, puoi concentrarti sulla cornice del filtro. Ancora una volta, usa un panno morbido per rimuovere lo sporco o la sporcizia.
Risciacquare accuratamente: pulite tutte le parti del filtro, è importante risciacquare tutto accuratamente. Ciò contribuirà a rimuovere eventuali residui di sapone e garantire che il filtro sia completamente pulito.
Asciugare completamente: assicurarsi di asciugare completamente tutte le parti del filtro prima di rimontare la lavastoviglie. Ciò contribuirà a prevenire la ruggine o altri danni.
Il filtro della lavastoviglie di casa tua è progettato per intrappolare le particelle di cibo che potrebbero causare intasamenti nei tubi. Aiuta anche a impedire agli odori di fuoriuscire nella tua cucina. In genere, i filtri per lavastoviglie durano per tutta la vita della lavastoviglie. Tuttavia, col passare del tempo, potrebbero intasarsi di sporco e detriti. Se ciò accade, dovrai pulire il filtro per rimuovere l'accumulo, almeno una volta e mese, e nei casi estremi sostituirlo.
Condividi