Indice dell'articolo
Ogni quanto provvedi alla pulizia del tuo iPhone? Come ogni altro dispositivo elettronico, bisogna pensare ogni tanto a igienizzare e togliere macchie che potrebbero formarsi. Il sito della Apple, per ogni gamma di modelli di smartphone, offre i suoi consigli utili. Se ti stai chiedendo come pulire il tuo iPhone, ecco cosa fare per ogni generazione di telefonini.
Le macchie che potresti trovare sul tuo telefonino, in particolare sullo schermo, sono tante. Impronte lasciate da mani sporche, aloni, macchie di cibo, ma anche polvere, trucco e molto altro ancora. Apple suggerisce di intervenire il prima possibile, non appena ci accorgiamo che il nostro melafonino si è sporcato. In questo modo sarà più facile rimuovere ogni traccia di sporco in modo efficace, senza rovinare schermo e scocca.
Ecco quali sono, allora, i consigli che la Apple dà a tutti i possessori di iPhone, per pulirli e igienizzarli a dovere.
- Per pulire gli usa sempre un panno morbido leggermente inumidito e senza pelucchi.
- Non usare prodotti di pulizia o materiali ruvidi, perché possono rovinare la superficie oleorepellente montata su questi dispositivi.
- Vietato immergere i dispositivi all'interno dei detergenti stessi.
- Non usare spugne abrasive che potrebbero rigare la superficie del tuo telefonino.
- Ricordati di scollegare tutti i cavi e spegnere sempre il telefonino prima di iniziare le fasi di pulizia
- Fai in modo che l'umidità non penetri in aperture o fessure, altrimenti potresti rovinare per sempre il tuo telefonino.
- Non usare aria compressa per nessun motivo al mondo.
- Per pulire l'iPhone non servono detergenti.
- Mai usare prodotti a base di candeggina o perossido di idrogeno
- Mai immergere lo smartphone nei detergenti.
Come disinfettare l'iPhone
Infine, la Apple dà utili suggerimenti anche sul disinfettante da usare. Si consiglia salvietta con alcool isopropilico al 70%, una salvietta con alcool etilico al 75% o le salviette disinfettanti Clorox per igienizzare le superfici esterne.
Condividi