Il piegaciglia è uno strumento utilizzato in cosmetica per rendere le ciglia più lunghe e avere uno sguardo da cerbiatto. Purtroppo, spesso non viene adeguatamente pulito e tendo ad accumulare un elevato numero di germi, proprio come le mascherine per dormire.
Dovresti pulire il piegaciglia ogni volta che pulisci i pennelli, il che, si spera, significa circa una volta alla settimana. La pulizia con acqua e sapone è un po' più laboriosa, quindi puoi farlo solo una volta ogni pochi mesi, ma pulire il piegaciglia con una salvietta o con alcool dovrebbe avvenire su base settimanale.
Se non hai mai pulito il piegaciglia, non sei solo, ma si può imparare velocemente.
- Per prima cosa, rimuovi il cuscinetto di gomma dal piegaciglia
- Metti il piegaciglia sotto l'acqua corrente.
- Successivamente, insaponalo con il detersivo per i piatti. Usa le dita per strofinare il sapone in ogni fessura del piegaciglia.
- Usa un batuffolo di cotone per rimuovere completamente lo sporco dalla rientranza dove normalmente si trova il tampone di gomma.
- Infine, risciacqua il piegaciglia dal sapone
- Usa un fazzoletto asciutto o un tovagliolo di carta per asciugarlo.
- Strofina rapidamente il cuscinetto di gomma stesso e controlla se ci sono peli che potrebbero essere rimasti bloccati sotto di esso. Una volta pulito, asciugalo e rimettilo nella rientranza.
Pulire il piegaciglia è una cosa, ma dovresti anche disinfettarlo regolarmente. Per disinfettare il tuo piegaciglia , ti consigliamo di utilizzare almeno il 70% di alcol.
- Imbevi un batuffolo di cotone con alcol e usalo per pulire il piegaciglia .
- Usa il batuffolo di cotone per pulire la rientranza dove normalmente si trova il tampone di gomma.
- In alternativa, riempi un bicchierino di alcol. Metti il piegaciglia dall'alto verso il basso nel bicchiere, così come il cuscinetto di gomma.
- Lasciali entrambi lì per 10 minuti.
- Quindi, tirali fuori e asciugali.
Condividi