Ti piace guardare la televisione, magari facendo vere e proprie maratone di serie tv o saghe. Ciò che conta è avere uno schermo grande, possibilmente con una buona risoluzione e poi deve essere pulito. Una TV pulita ti assicurerà di ottenere sempre la migliore immagine che il tuo schermo può fornire. Sebbene sul mercato ci siano molti tipi diversi di TV con vari livelli di sensibilità, esiste un modo universale per pulirli tutti: utilizzare un panno in microfibra. Ma non è così semplice come potresti pensare.
Come pulire uno schermo TV
Assicurati che il televisore sia freddo spegnendolo o scollegandolo. Usa un panno in microfibra morbido e privo di pelucchi per pulire lo schermo, girando il panno mentre raccoglie la polvere.
Pulisci lo schermo in una direzione orizzontalmente o verticalmente. Non fare movimenti rotatori.
Pulisci lo schermo una seconda volta nella direzione opposta per evitare striature. Per eliminare le macchie ostinate, puoi spruzzare un po’ di acqua distillata sul panno. In alternativa, esistono dei prodotti appositi per gli schermi che puoi acquistare.
Consiglio: evita i panni per spolverare pretrattati che potrebbero lasciare una finitura oleosa sullo schermo. Non spruzzare sostanze chimiche aggressive e soprattutto se hai un manuale di istruzione, verifica la pagina di cura del prodotto per evitare danni. Queste regole valgono anche per il computer.
Condividi