PULIZIE

Come pulire la vasca idromassaggio

LEGGI IN 2'
Tutto quello che dobbiamo sapere per avere una vasca idromassaggio sempre perfetta

Indice dell'articolo

La vasca idromassaggio è un valore aggiunto delle nostre case per rilassarci dopo una giornata stressante. Possiamo ritrovare la calma e la tranquillità semplicemente immergendoci in acqua, magari creando un'atmosfera con la musica che ci piace e con delle candele profumate accese. Dobbiamo, però, prenderci cura di lei: come si pulisce la vasca idromassaggio? Innanzitutto, è bene sapere che va pulita con una certa regolarità: la manutenzione è fondamentale.

Prodotti per pulire la vasca idromassaggio

Per prima cosa, dobbiamo acquistare i prodotti migliori per la cura e l'igiene della vasca idromassaggio. Possiamo usare dei detergenti disinfettanti e antibatterici oppure fare appello ai classici aceto e bicarbonato. Un prodotto antimuffa è fondamentale, soprattutto sui bocchettoni, per evitare che si formi la muffa. Acqua e bicarbonato, invece, possono aiutarci ad avere una vasca brillante, mentre l'acido citrico è fondamentale per pulirla a fondo.

Pulire i filtri dell'idromassaggio

Non bisogna solo pulire la parte in ceramica, ma anche i filtri: possiamo usare della candeggina o del detersivo per i piatti, riuscendo a pulire con cura tutti i getti. Basterà lasciare agire per un po' i prodotti prima di risciacquare con cura. Questo procedimento andrebbe fatto con una certa regolarità, per evitare la diffusione di germi e batteri.

Come pulire i rubinetti

Per pulire i rubinetti, possiamo usare dei prodotti anticalcare, così da far risplendere l'acciaio come se fosse nuovo. In alternativa, possiamo usare anche un mix di acqua e aceto, passando una spugna non abrasiva. Poi asciughiamo con cura, per rimuovere ogni traccia di prodotto e di acqua.

L'ozono per igienizzare

Infine, perché non usare l'ozono per disinfettare la vasca idromassaggio? In questo modo potremo avere un sanitario perfettamente igienizzato, permettendoci di eseguire una perfetta manutenzione in poco tempo e con poca fatica. Molte vasche sono già dotate di questo sistema per aiutarci nella pulizia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.