Svuotare lo scarico della lavatrice è semplice ma è un’operazione che va fatta con cautela. Prima di tutto devi consultare le informazioni del produttore per determinare dove si trovano la linea di scarico e il filtro sulla macchina. Dopo aver letto il manuale prepara alcuni asciugamani e un telo di plastica, per proteggere il pavimento e prevenire danni causati dall'acqua.
Ci sono alcuni fattori da ricordare su come scaricare una lavatrice, come la temperatura dell'acqua. Se imposti la lavatrice per usare acqua calda, assicurati di darle abbastanza tempo per raffreddarsi prima di tentare di scaricare l'acqua. Se la lavatrice era impostata per acqua calda o fredda, puoi saltare questa precauzione.
Il peso della macchina è un altro problema. Se devi estrarre la lavatrice dal muro o sollevarla durante questo lavoro, è consigliabile avere una seconda persona per ridurre lo sforzo fisico. Inoltre, è una buona idea staccare la spina della lavatrice per evitare folgorazioni accidentali.
Come scaricare una lavatrice a carica frontale
Cerca un piccolo pannello quadrato o rettangolare. A seconda della macchina, potrebbe semplicemente staccarsi o potrebbe essere necessario utilizzare un cacciavite per accedere al filtro di scarico.
Apri gradualmente il filtro di scarico e lascia che l'acqua scorra nel contenitore. Non aprire completamente il filtro, perché questo causerebbe lo svuotamento dell'intera macchina. Invece, ruotare lentamente la manopola finché l'acqua non inizia a uscire.
Dopo aver svuotato la lavatrice, è una buona idea pulire il filtro di scarico. Utilizzare acqua calda e una spazzola a setole morbide per strofinare per rimuovere eventuali detriti, quindi chiudere il vano del filtro di scarico.
Condividi