Anche tu appartieni al club delle persone che detestano smacchiare gli indumenti? E allora, come togliere le macchie dai vestiti velocemente e senza stress?
Nell’immediato, se ti è possibile, rimuovi la macchia fresca con quanto hai a portata di mano: un coltello, il manico di una forchetta, insomma un oggetto che si presenti piatto, senza bordi zigrinati e rilievi, e che ti consenta di togliere il grosso di quello che ha macchiato il tuo capo. In seguito, potrai completare il lavoro quando lavi il bucato.
Puoi anche ricorrere ai rimedi della nonna, soprattutto se la macchia in questione è liquida oppure oleosa. Puoi usare per esempio un trucco per assorbire l’alone, ovvero distribuire sulla macchia un ingrediente come il bicarbonato o il borotalco, qualcosa insomma che “asciughi” la macchia.
Ovviamente, usa questa soluzione se si tratta di un tessuto che non si rovina a contatto con la polvere.
Infatti, quando vogliamo togliere le macchie dai vestiti velocemente, dobbiamo fare attenzione a non danneggiarli, ad esempio con degli ingredienti troppo forti. Per questo, la soluzione migliore, in lavatrice, è usare un prodotto specifico e compatto come Dixan Pulito Profondo DISCS 4in1 Expert Smacchiante.
Le nuove DISCS presentano una maggiore sostenibilità e puliscono in profondità sia le fibre sia la lavatrice, che non avrà cattivi odori grazie alla freschezza igienica assicurata dalle capsule.
E le macchie? Le DISCS 4in1 Expert Smacchiante di Dixan Pulito Profondo rimuovono le macchie più ostinate con la Stain Target technology, per una pulizia perfetta che assicura freschezza a lunga durata, colori brillanti e cura delle fibre dei tessuti.
Ti basterà metterne 1 o 2 nel cestello, a seconda di quanto riempi la lavatrice: 1 per un carico normale, 2 se lavi più vestiti superando i 4 kg e mezzo. Più facile di così!
Per ogni dubbio, consulta sempre l’etichetta dei vestiti.
Condividi