Indice dell'articolo
Per lavare i piatti dopo i pasti possiamo ricorrere a un detersivo in polvere, liquido o alle comode caps, che sono pratiche e veloci da utilizzare e ci consentono di evitare sprechi di prodotto. Sono già pronte per l'uso con il giusto dosaggio e non dobbiamo far altro che sistemarle nell'apposito vano dell'elettrodomestico per ottenere un risultato assolutamente perfetto. Come usare al meglio le caps in lavastoviglie e sfruttarne tutti i vantaggi?
Cosa sono le caps
Le capsule, tabs o caps sono delle pratiche "monodosi" che possono essere ripiene di polvere o di gel e possono contenere solo il detergente o anche sale e brillantante, come nelle pastiglie tutto-in-uno. Queste ultime sono caldamente consigliate perché ci consentono non solo di fare un lavaggio assolutamente perfetto, ma anche di proteggere stoviglie ed elettrodomestico. Come nel caso di Pril Excellence 4in1 Caps, un prodotto di nuova generazione a dissoluzione rapida che contiene una camera di polvere e tre camere di gel solido avvolte in una pellicola biodegradabile e solubile in acqua. Le caps garantiscono una pulizia profonda, ideale anche in caso di sporco bruciato, dando brillantezza, proteggendo le stoviglie delicate e prendendosi cura dell’elettrodomestico allo stesso tempo.
Dove posizionare le caps per la lavastoviglie
La pastiglia va sempre inserita nello scomparto riservato al detersivo, che si trova di solito nello sportello: lo stesso spazio destinato al prodotto in polvere o liquido. Le caps non vanno mai messe nel cestello delle posate o sul fondo, perché potremmo rovinare l'elettrodomestico. Il vano dell'apparecchio è ideato appositamente per potersi aprire nel momento giusto del programma di lavaggio, quando la temperatura dell'acqua è sufficiente per sciogliere la capsula.
Consigli utili
Ovviamente si usa una sola pastiglia per ogni lavaggio in lavastoviglie: come abbiamo accennato in precedenza, contiene il perfetto dosaggio per avere stoviglie pulite, brillanti e profumate. Le caps vanno conservate in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore: quando le inseriamo nel vano assicuriamoci che questo spazio sia completamente asciutto e chiudiamo l’apertura in modo ermetico. Essendo contenute in un involucro biodegradabile, non dobbiamo preoccuparci per l’ambiente: sono, infatti, perfettamente sicure in tal senso.
Condividi