PULIZIE

5 consigli per rendere più profumata la tua casa

LEGGI IN 2'
Profumare la casa può rendere l'ambiente più vivibile e piacevole: ecco qualche consiglio.

Una casa che profuma è prima di tutto una casa pulita. Detto ciò, molto spesso gli odori sgradevoli colonizzano anche la casa pulita, perché sono dati dalla preparazione di alcune ricette o dall’uso di profumi artificiali di bassa qualità. Che cosa puoi fare?

Bruciare incenso o utilizzare diffusori di oli essenziali può creare un profumo gradevole. Sperimenta diverse fragranze per trovare quella che ti piace di più. Puoi personalizzare il tuo profumo per creare spray per mobili, con cui realizzare candele o diffusori. In alternativa puoi creare dei sacchettini profumati utilizzando ingredienti naturali come erbe e fiori.

Infondi profumi. Per infondere profumi in mobili come una poltrona o una consolle con una fragranza a tua scelta, puoi creare la tua fragranza personalizzata mescolando oli essenziali con acqua per creare uno spray che può essere utilizzato sulla tappezzeria o sui rivestimenti dei cassetti.

Usa delle piante. Le piante non solo aggiungono un tocco di verde al corridoio, ma aiutano anche a migliorare la qualità dell'aria ed eliminare gli odori. Alcune piante come i gigli della pace, le piante ragno e le palme di bambù sono note per la loro capacità di purificare l'aria e assorbire eventuali odori pungenti. Inoltre, avere piante vive nel corridoio può aggiungere un odore naturale e invitante.

Usa candele profumate. Le candele profumate non solo forniscono un aroma gradevole, ma aggiungono anche un'atmosfera accogliente al tuo corridoio. Le migliori candele profumate sono realizzate con cere naturali e con fragranze atossiche. Assicurarsi che le candele vengano utilizzate in modo sicuro e non lasciate mai incustodite.

Usa materiali naturali. Un'altra strategia che potresti prendere in considerazione è l'uso di tessuti naturali. Lana, seta e cotone sono ottimi per assorbire gli odori. Di tanto in tanto puoi spruzzare questi materiali con il profumo che preferisci per creare un aroma delicato e duraturo. Si tratta di un'ottima soluzione per gli ingressi poiché questi materiali possono essere utilizzati sotto forma di tappeti, tende o tappezzerie.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.