Ti piace risparmiare e ottimizzare fatiche e impegni per le pulizie di casa. Tra gli impegni quotidiani, c’è anche il lavaggio dei piatti.
Ma una volta lavati i piatti a mano, è possibile utilizzare lo stesso detergente liquido per altri scopi?
La risposta è sì, in quanto, un detergente per piatti come Nelsen Classico Limone, sia che tu stia lottando contro le macchie ostinate del bucato, sia che stai combattendo con la sporcizia del bagno o degli oggetti d’uso comune, offre mille risorse.
Quali sono le idee alternative per utilizzarlo?
1. Pulire lenti di occhiali e vetri di finestre
Metti qualche goccia in acqua tiepida e pulisci le superfici con un panno morbido. Nel caso degli occhiali metti una goccia di detersivo e una goccia d’acqua tra i polpastrelli e insapona le lenti. Poi sciacqua e, con un panno in microfibra, asciuga con cura.
2. Lavare pettini, spazzole, elastici e mollette per capelli
Basta immergerli in una soluzione di acqua tiepida e qualche goccia di detergente e lasciarli in ammollo per quindici minuti. Poi nel caso di pettine e spazzole, strofina con una spazzola da panni, e spazzolino da denti per pulire bene tra i denti. Infine, risciacqua con abbondante acqua.
3. Lavare l’automobile, compresi cerchioni e vetri
Riempi un secchio con acqua calda e aggiungi qualche goccia di detersivo liquido per i piatti. Usa una spugnetta morbida e l'acqua saponata per sfregare i vetri, la carrozzeria e i cerchi, usando anche la spazzola per eventuali zone con sporcizia incrostata. Risciacqua usando il tubo dell’acqua e asciuga con un panno in microfibra.
4. Pretrattare tessuti con chazze ostinate
Basta mescolare in acqua fredda (5 litri circa) un cucchiaio di detersivo, e lasciare in ammollo per circa un'ora. Fai penetrare la soluzione nelle fibre del tessuto e poi lava seguendo il ciclo abituale in lavatrice.
Condividi