PULIZIE

4 modi per divertirsi pulendo casa

LEGGI IN 2'
Come fare per divertirsi pulendo casa?

Indice dell'articolo

Le pulizie di casa non piacciono a nessuno. Se potessimo evitarle, saremmo tutti felici e contenti, perché ci portano via tempo prezioso e importanti energie che potremmo impiegare in qualcosa di più appagante, divertente e gratificante. Eppure dobbiamo farle, non possiamo fuggire da questa incombenza casalinga. Perché non trasformarle, però, in un attimo di puro divertimento? Ti sveliamo almeno 4 modi per divertirsi pulendo casa: non ne potrai più fare a meno.

Ballare mentre si fanno le pulizie di casa

Sicuramente mettere la musica a tutto volume in casa, per ballare con la scopa o l'aspirapolvere in mano o andare a ritmo della canzone del cuore con lo straccio, è il modo più divertente che abbiamo per pulire casa. In questo modo facciamo anche un po' di sana attività fisica, per modellare e tonificare tutto il corpo.

Disegnare con i detergenti e i panni per pulire

I bambini lo fanno sempre, impariamo da loro. Quando spruzziamo, ad esempio, il detergente spray sui vetri, cerchiamo di farlo disegnando o scrivendo qualcosa. Lo stesso possiamo fare con movimenti del panno per pulire che ci consentiranno anche di tenere allenati i muscoli delle braccia. Possiamo anche giocare a tris se siamo in compagnia.

Coinvolgere altre persone nelle pulizie di casa

Più siamo, meglio è: questo dovrebbe essere il motto quando decidiamo di dedicarci alle pulizie di casa. Coinvolgiamo, allora, i bambini, che sapranno trovare sicuramente un modo per far diventare divertente anche lo straccio per lavare per terra, inventandosi tante storie diverse. Oppure chiediamo al partner di aiutarci, così da farci scherzi e ridere mentre puliamo casa da cima a fondo.

Cantare mentre si pulisce casa

Oltre alla danza, possiamo dedicarci anche al canto, intonando canzoni mentre puliamo casa e divertendoci a modificarle in base a quello che stiamo facendo. Sarà un karaoke da urlo (sperando che i vicini di casa siano comprensivi).

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.