Uno strofinaccio svedese è un panno multiuso per la pulizia realizzato con una miscela ecologica di cotone e cellulosa. Puoi utilizzarlo solo con acqua o con il tuo detergente per la casa preferito. Gli strofinacci svedesi sono disponibili in varie dimensioni, colori e design e sono comunemente reperibili nei negozi di articoli da regalo e nei negozi di articoli per la cucina/casa. Sono un must affermato in Scandinavia, e per una buona ragione! Gli strofinacci svedesi sono la soluzione perfetta per ridurre gli sprechi e abbracciare una casa ecologica.
Quanto durano gli strofinacci svedesi?
Di solito durano circa sei mesi o più. Tuttavia, la loro longevità dipende da vari fattori, tra cui la frequenza di utilizzo e la cura con cui vengono mantenuti. Se adeguatamente curati, dureranno molto più di sei mesi, poiché possono essere lavati fino a 200 volte.
La cellulosa contenuta negli strofinacci svedesi gli consente di resistere a ripetuti lavaggi e asciugature. Tendono a durare più a lungo degli strofinacci normali, che si sfilacciano e si strappano dopo alcune settimane di uso intenso. Gli strofinacci normali sono anche più soggetti a macchie e ritenzione di odori. Inoltre, la consistenza spugnosa può assorbire 15 volte il loro peso in acqua, rendendoli in grado di gestire un'ampia gamma di sporcizia. Invece di srotolare fogli su fogli di carta assorbente per pulire una macchia, usa semplicemente uno strofinaccio svedese per assorbirla tutta.
Come lavare uno strofinaccio svedese
Gli strofinacci svedesi possono essere usati per lavare e strofinare i piatti, lucidare le posate, pulire le macchie e togliere polvere, sporco e polvere dai ripiani e dalle altre superfici della cucina . Dopo ogni utilizzo, sciacquare, strizzare e appendere lo strofinaccio su un rubinetto o stenderlo ad asciugare. Per pulire a fondo uno strofinaccio svedese, ci sono vari metodi tra cui scegliere. Per esempio, lo puoi mettere in lavastoviglie, posizionandolo sul cestello superiore della lavastoviglie quando si esegue un normale ciclo di lavaggio, o in lavatrice. In questo caso, si consiglia un ciclo delicato con un detersivo delicato. Nulla ti vieta il classico lavaggio a mano con acqua calda e sapone neutro.
Condividi