Il cinema non dorme mai e, a dirla tutta, non va neanche in vacanza durante la stagione estiva. Anzi, fra luglio e agosto 2017 sono molti i film in uscita nelle sale, di cui alcuni particolarmente interessanti. Qui di seguito 10 titoli da tenere sotto controllo per una serata da grande schermo da gustare da sole, con le amiche, in dolce compagnia o con tutta la famiglia.
BLACK BUTTERFLY – in uscita il 13 luglio 2017
Antonio Banderas torna sul grande schermo da protagonista, interpretando Paul, uno sceneggiatore sull'orlo della bancarotta. A cambiargli la vita uno strano incontro con un vagabondo, interpretato da Jonathan Rhys Meyers, che lo salva da una lite con un camionista ed entra a gamba tesa nella sua vita e nella sua casa. A limiti dell'ossessivo, al pari di Misery non deve morire, il film lascia lo spettatore nella suspense fino all'ultimo.
Genere – Thriller
PRIMA DI DOMANI – in uscita il 19 luglio 2017
Sam è una ragazza adolescente con una vita all'apparenza perfetta e normale, sconvolta da un brutto incidente stradale. La teenager rimane bloccata in un vortice temporale che la costringe a rivivere sempre quell'ultima angosciante giornata. Sam userà il tempo concessole per indagare su questo strano fenomeno e anche rimediare agli errori del passato.
Genere – Drammatico
CHIPS – in uscita il 20 luglio 2017
La serie televisiva Chips degli anni 70, diventa una commedia trash al cinema. Per chi vuole risate facili appresso ad una moderna coppia di Baker e Poncharello, più imbranati e divertenti che mai, questo è il film giusto.
Genere – Commedia
NEMESI – in uscita il 27 luglio 2017
Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez sono le meravigliose e pericolose protagoniste di questa pellicola d'azione ricca di suspense. La seconda interpreta la parte di un sicario, sottoposto ad un intervento chirurgico di riassegnazione del sesso "coatto" a cui lo sottopone la prima, un brillante chirurgo estetico che si vuole vendicare con chi ha ucciso suo fratello. La parola chiave del film è vendetta, che brucia entrambi i soggetti.
Genere – Azione, Thriller
CASA CASINÒ – in uscita il 10 agosto 2017
Divertente commedia con Will Ferrell ed Amy Poehler, nei panni degli orgogliosi ma spiantati genitori di Alex, appena ammessa al college. Per pagare la retta della figlia, la coppia decide di avviare una nuova attività, gestire un casinò domestico.
Genere – Commedia
ATOMICA BIONDA – in uscita il 17 agosto 2017
Una Charlize Theron come non l'avevamo ancora vista, si cala nei panni di una spia inglese sulla fine degli anni 80. Lorraine, il suo personaggio, viene mandata in missione per indagare sulla scomparsa di un collega, che era riuscito ad ottenere una lista con le identità delle spie attive nella Berlino del 1989, a pochi giorni dal crollo del muro.
Genere – Azione, Thriller
CATTIVISSIMO ME 3 – in uscita il 24 agosto 2017
Arriva al cinema a fine agosto l'atteso terzo capitolo della saga Cattivissimo Me. Il film di animazione per tutta la famiglia vedrà Gru intento a formare una banda di super cattivi per appropriarsi di un diamante rubato.
Genere – Animazione
TARANTA ON THE ROAD – in uscita il 24 agosto 2017
Interessante film italiano con la regia di Salvatore Allocca. Commedia dei fraintendimenti e della speranza che vede come protagonisti due migranti tunisini all'indomani della primavera Araba. La vita dei due, intenti a scappare dal proprio paese, si incrocia con quella di una band folk salentina, che li scambia per una coppia in dolce attesa. Amore, amicizia e come detto, speranza, sono i sentimenti di cui è intrisa l'intera storia.
Genere – Commedia
EASY – UN VIAGGIO FACILE FACILE – in uscita il 31 agosto 2017
Film con regia italiana, ma girato fra Italia e Ucraina, Easy prende il nome dal suo protagonista, un ragazzotto sovrappeso di 35 anni che vive con la madre e una depressione cronica. Tutto cambia quando il fratello di Isidoro/Easy, gli chiede di portare in Ucraina la salma di un suo operaio, deceduto sul lavoro.
Genere – Commedia
UN PROFILO PER DUE – in uscita il 31 agosto 2017
Commedia francese ambientata ai tempi delle chat, dei social network e dei siti d'incontri. Peter è un vedovo in pensione che scopre le gioie di internet grazie al giovane Alex. Quando però Peter conosce Flora, che gli propone un appuntamento dal vivo, l'uomo manda avanti Alex, chiedendogli di impersonarlo con l'attraente fanciulla.
Genere – Commedia romantica
Condividi