ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Le città dello shopping più interessanti d’Europa

LEGGI IN 2'
Se vuoi fare shopping in Europa, pensi subito a Parigi, Londra e anche Milano. Non sono però le uniche città che stanno riunendo le grandi maison: si sono tantissime destinazioni emergenti anche in questo campo.

Tra i piaceri di visitare una città straniera, c'è anche lo shopping. Poter comprare qualcosa di particolare, magari nei grandi negozi di moda o di artigianato locale. È anche normale associare shopping alle Capitali della moda, che in Europa sono Londra, Parigi e Milano, seguite da Barcellona. Ci sono però località minori altrettanto interessanti.

Stoccolma. L' elegante marchio di maglieria House of Dagmar e l'etichetta di tendenza "up-cycling" Rave Review sono solo alcuni dei marchi che introducono nuova energia nella scena della moda già calda di Stoccolma. E con la popolarità dei blogger di moda svedesi come Kenza Zouiten Subosic e Caroline Blomst , lo stile distintivo di Stoccolma è diventato globale. Nel quartiere di Södermalm, un'isola urbana, troverai boutique alla moda, eclettici negozi di interior design e gioiellerie.

Amsterdam. Se sei un amante del denim, Amsterdam è il posto ideale dove fare shopping. La città ospita la Jeans School, l'unica istituzione al mondo interamente dedicata a questo tessuto. E ogni autunno, l'annuale Denim Days Festival arriva in città, riunendo produttori, designer e appassionati. E non è tutto, perché la capitale olandese si sta anche affermando come hub di alta moda: più di 100 maison - Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Karl Lagerfeld, solo per citarne alcuni - hanno aperto la sede in città.

Mosca. I designer russi stanno facendosi strada nel mondo del fashion internazionale. E Mosca - con il suo inimitabile street style - è pronta per diventare una grande capitale della moda. Per acquistare capi unici, visita Khokhlovka Original, una piccola cooperativa nascosta dietro un cortile coperto di graffiti, e INDEXflat, una boutique che riunisce designer di tutta l'Europa orientale.
ozio di abbigliamento.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.