Le collane fatte con i materiali strani sicuramente ci rendono estrose. Un’idea interessante è farle con la frutta secca, ad esempio con i gusci dei pistacchi o, in una versione davvero semplice, con quelli delle noci.
Anche per queste creazioni, prima di metterci all’opera, scegliamo con cura le nuance e proviamo le diverse composizioni e gli abbinamenti: creeremo così un gioiello fai da te davvero personalizzato.Collane con materiali strani, come fare un gioiello semplicissimo
Per un bijoux veloce e facilissimo, proviamo ad avvolgere, in modo creativo, un guscio di noce con del filo di rame e assicuriamolo a un nastrino come se fosse un ciondolo. Ovviamente, possiamo usare anche più gusci di noce.
Collane con materiali strani, come decorare i gusci di pistacchio
Dopo averli forati con il minitrapano (e le protezioni ad hoc), eventualmente possiamo colorare gli involucri esterni dei pistacchi con il colore scelto (acrilico o spray).
Collane con materiali strani, come fissare i gusci alla catenella
Infila un guscio o due in un chiodino, quindi piegalo a mo’ di cerchietto e aggancialo a una maglia della catenella tramite l’apposito anelletto. Per le operazioni, usa l’apposita pinza.
Collane con materiali strani, come comporrei gioielli
Ciò che fa la differenza per i monili fai da te, è la composizione personalizzata. Dopo aver fissato la chiusura a moschettone, tra l’altro, possiamo:
1) Disporre pochi gusci di pistacchi in posizione centrale;
2) Decorare quasi tutta la catenella;
3) Alternare pietre e gusci;
4) Abbinare gusci di diversi colori;
5) Creare un ciondolo incollando i gusci dei pistacchi, forare con delicatezza uno o più gusci per agganciarli alla catenella, dipingerlo (eventualmente) e fissarlo.
Condividi