Allacciare le scarpe è ormai automatico anche perché lo facciamo da decenni. Spesso siamo in abiti casual, e le sneakers sono le scarpe più amate e indossate. Ne abbiamo diverse nella scarpiera, con cui dare un tocco diverso al look ogni giorno: non potremmo farne a meno. Poi di questi tempi, tra i modelli di tendenza sono insuperabili esaltate dai lacci fluo o prodotte dai grandi stilisti!
Ma come abbellirle al meglio anche in fase allaccio? Ci piace diversificare l’allaccio usando stringhe di spessore e colore diversi per cambiarli settimanalmente. Le soluzioni sono originali e anche semplici da realizzare. Possiamo anche usare una tecnica senza sfruttare il classico fiocco.
Ecco come procedere in maniera veloce e regalarci un pizzico di soddisfazione.
- Annodare un estremità sull ‘ultimo foro sulla destra della scarpa e infilare il laccio nell’altro foro a sinistra, in linea con il primo
- Saltare un foro e inserire la stringa nel terza fila dal basso. Poi inserire il laccio nel doppio foro al top della scarpa e tornare ad infilare, nei fori inferiori a formare una stella.
- Dopo aver realizzato la stella, inserire il laccio nel primo foro a sinistra e all’interno fermarlo con un nodino per non scompigliare il decoro.
- Sollevare la soletta e inserire l’estremità nella zona sottostante per nascondere la stringa.
Condividi