Le ciglia finte sono un piccolo tool, utilissimo per rendere il nostro trucco occhi più sensuale, lo sguardo più ampio e profondo e in poche parole anche l'intero make-up più completo e iper femminile. Ma diciamo la verità, se non abbiamo una grande manualità, l'applicazione delle "false eyelashes", come le chiamano le cugine d'oltremanica e d'oltreoceano, può risultare difficile.
Il problema è che per applicare le ciglia finte correttamente è importante tenere conto di alcuni passaggi fondamentali, tutti spiegati nel video tutorial qui di seguito. Subito a seguire, le nostre indicazioni per non sbagliare e sfoggiare così un maquillage occhi perfetto.
Come si applicano le ciglia finte
Iniziamo col dire che in commercio esistono molti tipi di ciglia finte, le ultime sono quelle magnetiche, che ci sollevano dal problema della stesura della colla. In realtà non sono molto facili da reperire e per un effetto ultra naturale è invece necessario puntare sul prodotto classico.
Prima di applicare le ciglia finte, il primo passaggio è di provarle sul nostro occhio "a secco", per fare in modo di verificare la misura. Tagliamo le eccedenze, poi stendiamo la colla per ciglia finte che troviamo nella confezione del prodotto, facendo attenzione a non eccedere con la quantità. Se la colla è troppa infatti rischia di sbavare, ma anche di renderci più difficile il demaquillage dopo.
Usiamo un piegaciglia e il mascara per mettere le ciglia vere in forma e dare colore, poi prendiamo le ciglia finte con una pinzetta e appoggiamo i due lembi esterni sulla palpebra, solo dopo possiamo farle combaciare del tutto con la rima superiore dell'occhio.
Il retro della pinzetta ci sarà anche utile per sistemare le nostre ciglia finte, se non sono posizionate perfettamente. A colla asciutta, possiamo dare un altra passata di mascara per rendere l'effetto più naturale e far aderire bene le ciglia vere a quelle finte.
I nostri occhi saranno da cerbiatta.
Condividi