Occhiaie, foruncoli, macchie cutanee. Sono sempre numerosi gli inestetismi da nascondere e il correttore può davvero essere il tuo alleato. Usato correttamente, può illuminare un viso stanco e rende il tuo incarnato più omogeneo.
Come scegliere il correttore perfetto
Scegliere il correttore perfetto non è facile, prima di tutto perché l’offerta è davvero ampia. Una regola pratica di base è scegliere un correttore a base di giallo e una o due tonalità più chiare del tono della tua pelle. Non andare troppo leggero o potresti finire con il temuto aspetto da procione. Se la tua pelle è più scura in estate, dovresti scegliere una tonalità più scura per i mesi estivi e una più chiara per gli altri mesi.
Come applicare il correttore
Il correttore sembra più naturale quando lavori in strati trasparenti e lo costruisci gradualmente. Non esiste un modo universale per applicare il correttore. Puoi usare le dita o un pennello. Segui queste indicazioni per ottenere ottimi risultati:
- Applicare diversi punti di correttore sotto gli occhi vicino alle ciglia. E un punto negli angoli interni degli occhi.
- Picchietta il correttore (tocca sempre, non strofinare mai) con un dito. Assicurati di mescolare bene.
- Applicalo su altre macchie irregolari del viso, compreso il mento e intorno al naso e alla bocca, se necessario, e picchietta.
- Applica un altro strato se hai bisogno di più copertura.
- Spolvera finemente la cipria in polvere sul viso per fissarlo.
Il fondotinta va prima o dopo? Dipende da dove stai usando il correttore. Per le occhiaie, applica prima il correttore, poi il fondotinta. Per le macchie e la copertura dei brufoli, applica prima il fondotinta o il correttore potrebbe essere cancellato durante l'applicazione del fondotinta.
Condividi