Ci piace avere le unghie a posto e le spese per la nail art si fanno sentire? Se amiamo il gel colorato potremmo applicarlo col fai da te e se serve fare anche la ricostruzione unghie a casa. Come procedere per fare un buon lavoro? Ecco 9 passaggi per una manicure perfetta, magari dando un'occhiata alle tendenze e ai colori per la prossima stagione.
1) Pulire le pellicine e spingere le cuticole cercando di essere il più delicate possibile evitando, se possibile, di usare la tronchesina.
2) Limare le unghie ai lati e sulla punta verso la stessa direzione per non rischiare di sfaldare l’unghia e opacizzare l’unghia sempre con la lima.
3) Eliminare la polvere della limatura con batuffolo di cotone e cleaner.
4) Passare il primer trasparente di base su tutte le unghie per far aderire bene il gel: lasciare asciugare.
5) Applicare il gel di base con il pennellino partendo dal centro unghia. Poi lasciare asciugare nella lampada UV per 2 minuti.
6) Applicare il gel colorato. Prelevare dal barattolino una piccola quantità con un pennello e posarlo al centro dell’unghia. Distribuire ricostruendo e modellando l’unghia nel caso ce ne fosse bisogno.
7) Applicare facendo dei movimenti circolari sull’unghia per formare una leggera bombatura, trascinando il gel dalla base alla punta e passando su ogni zona e angoletto delle unghie. Lo strato di gel deve essere sottile.
8) Una volta raggiunto il risultato desiderato su ogni unghia, polimerizzare nella lampada per 2 minuti.
9) Fissare con il cosiddetto gel sigillante. Passare uno strato di questo gel su ogni unghia e lascia asciugare sotto la lampada per altri 3 o 4 minuti. Questo proteggerà il gel a lungo e renderà le unghie brillanti.
Condividi