Il sorriso è un strumento potentissimo, attraverso cui non solo si manifesta la propria gioia ma la si trasmette anche agli altri. Al tempo stesso il sorriso, e dunque la bocca e i denti, deve essere adeguatamente curato, perché non c'è nulla di peggio di un brutto sorriso. Come si fa?
Idrata le labbra. Assicurati di applicare regolarmente un balsamo per le labbra. Questo darà alle tue labbra il loro naturale effetto rimpolpante. Se hai bisogno di un'extra idratazione, perché non provare una maschera per le labbra?
Usa un primer. Per mantenere il rossetto acceso per tutto il tempo necessario, assicurati di applicare un primer per labbra. Crea la base perfetta e ciò permetterà al rossetto di resistere e avere sempre un bel colore brillante.
Scegli un dentifricio sbiancante. Se i tuoi denti sono ingialliti, prima di andare dal dentista per un intervento invasivo prova un dentifricio sbiancante e illuminante. Ci sono formule in grado di rimuovere le macchie superficiali, ma anche nutrire e rinforzare lo smalto.
Scegli i colori giusti per far risaltare i denti. I rossetti, con sfumature viola, daranno maggior luce ai denti. Si consiglia di evitare i rossetti con toni caldi di colore arancione. I ricchi satin o semi-opachi sono una delle formule più indossabili: scivolano e rendono le labbra paffute e mai asciutte.
Usa regola del pollice. Per evitare che il rossetto si infili sui denti, c'è il classico trucco del pollice. Dopo l'applicazione del rossetto, fai scivolare il pollice in bocca con la bocca chiusa. Giralo e tutto il rossetto in eccesso verrà rimosso.
Condividi